top of page

Domande e

risposte

 

Chi sei e perchè hai fatto questo sito?

 

Sono Luca e possiedo un piccolo, bellissimo monolocale a Diano Marina a 50 metri dal mare e nella zona pedonale.

Devo venderlo.

Mi sono affidato anche a delle agenzie locali, ma ho concordato la possibilità di proporlo direttamente io. Voglio infatti avere la possibilità di illustrare a modo mio le caratteritiche della mia casetta al mare.

 

Che cosa devo assolutamente sapere?

Posizione ineguagliabile: ti assicuro che quando si ha una bimba piccola essere vicinissimi al mare e in una zona pedonale, semplifica moltissimo la vita e quindi la qualità delle vacanze. Se invece si è in due dimenticarsi l'auto e poter raggiungere mare, divertimenti e servizi rende una vacanza una vera pacchia.

La ristrutturazione di pregio e i mobili di design. Tu mi dirai: ma perchè hai speso tanti soldi per una casetta al mare? Risposta: a me ed a mia moglie piace vivere nel bello e spero piaccia anche a te.

Il costo: è in linea con la crisi immobiliare e con l'andamento del mercato. Infatti nel prezzo di vendita non è stato inserito - ahimè per me, e iuppi per voi - un ricarco che copra la completa ristrutturazione e il mobilio. Chi lo comprerà non dovrà spendere un soldo perchè è, appunto "perfetto" e potrà passarci fin dal primo giorno delle splendide vacanze.

Quanto costa?

Puoi aggiudicartelo per 125.000 euro.

Sono compresi l'arredamento, il mare e il sole.

carrugio-monolocale a diano-marina

Come si vive in questo piccolo spazio?

 

Bene. C'è tutto quello che serve. Con veloci semplici gesti il letto è fatto o richiuso. A quel punto hai tutto lo spazio che serve.

E poi, si sa, le giornate in una località di mare si passano, appunto, al mare. Quando torni dalle spiagge accendi l'aria condizionata e il micro clima che si crea in 3 minuti è perfetto per farsi una doccia e rilassarsi bevendo una birra, ascoltando un po' di musica.

Ti prepari e scendi per negozietti e locali. Cena e ovviamente passeggiata nelle vie pedonali o sul lungomare. Essere già in centro è una meraviglia.

Cosa ha di speciale?

 

Se hai visto altri monolocali al mare lo sai.

Ma di difetti ne ha?

Sì: al momento è mio.

Scherzi a parte: è piccolo, quindi non puoi invitare troppi amici a cena. Non ha il balcone, per cui se vuoi una casa al mare per poterci leggere il giornale sul balcone questa non fa il caso tuo.

Quanto costa mantenerlo?

 

Costa poco poco.... meno di un motorino: tra le spese condominiali, le due utenze (luce e acqua) e l'Imu, siamo sui 500 euro l'anno.

 

 

 

bottom of page